ENTE DI PROMOZIONE E STUDI SULLA VITA E LE OPERE
DI LEONARDO DA VINCI
“Nessun effetto è in natura sanza ragione,
intendi la ragione e non ti bisogna sperienza.”
NOSTRA INDAGINE SULLA PRESENZA DEL GENIO IN ITALIA
In questo settore riportiamo il numero delle statue, le piazze, le vie, le scuole, gli istituti, le biblioteche, i musei, le organizzazioni, tutto quello che in un Comune o nel Municipio di una grande città è intitolato a Leonardo da Vinci
In questo settore si riportano i nomi dei COMUNI che avranno risposto alle nostre richieste e proposte sulla intitolazione delle opere materiali ed immateriali - a Leonardo da Vinci – presenti nel loro Paese.
Esempio di proposta ai Sindaci:
Dopo aver richiesto ai singoli Comuni Italiani il numero delle scuole, delle strade, delle infrastrutture ed altro, presenti nel Paese, intestate a Leonardo da Vinci, nella eventualità che qualche piccolo Comune non ne abbia alcuna, CIS Leonardo da Vinci ETS, su tale comunicazione, a seguire, gli proporrà per Pec: <Gentile Signor Sindaco, desidera intestare qualche via, qualche strada, qualche vicolo, qualche piazza, biblioteca, scuola e simili a Leonardo da Vinci, Icona della Italianità, simbolo del made in Italy? > Se si, suggerirgli – come Sindaco - di farlo.
Cis Leonardo da Vinci Aps gli fornirà, gratuitamente, notorietà sul proprio sito ed una targa in metallo o in marmo su cui incidere:
Sindaco Mario Rossi
nel 2024 si proclamò questo luogo
PIAZZA
LEONARDO DA VINCI
A cura di CIS Leonardo da Vinci ETS
Omaggio di Acqua Lieto
Comunicando:
1) Che la fornitura è totalmente gratuita, ma la posa in opera è a spese del Comune, suggerendo di inaugurarla durante la festa del Santo Patrono, di una Sagra, o in di un evento apposito. Con la possibilità che sia presente alla inaugurazione un delegato del Cis o dello Sponsor.
2) Che Cis Leonardo da Vinci ETS darà pubblicità alla cosa, riportando sul suo sito, il desiderio e la decisione del Sindaco, l’omaggio della Cis e dello Sponsor, la posa in opera e la data dell’evento.
3) Il Presidente Onorario Marco Biffani si riserva l’onere di fornire la prima targa richiesta da un Comune che non disponga di nessuna infrastruttura dedicata a Leonardo da Vinci e sia disposto a farlo.
La targa riporterà:
(sotto il nome Leonardo da Vinci)
A cura di CIS Leonardo da Vinci ETS
Omaggio del Presidente Onorario Marco Biffani